Attimi di apprensione nella serata del 12 febbraio a Rocca d’Arce, dove parte di un vecchio edificio disabitato è improvvisamente crollata, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorsi e la chiusura della strada.
Erano circa le ore 20 quando, in via Remanfredi, una porzione di un fabbricato di due piani – già dichiarato inagibile da tempo – ha ceduto, riversando detriti sull’area circostante. Un episodio che ha fatto temere il peggio tra i residenti della zona, ma che, fortunatamente, non ha provocato alcun danno a persone.

Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione Carabinieri di Arce, i tecnici del Comune e una squadra dei Vigili del Fuoco proveniente da Frosinone. I soccorritori hanno immediatamente avviato le operazioni di verifica e messa in sicurezza dell’area, transennando la zona interessata dal crollo.
A scopo precauzionale, la strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi tecnici e garantire la sicurezza dei cittadini. L’edificio, già considerato pericolante e non abitato, era stato in precedenza dichiarato inagibile.
Le autorità locali continueranno a monitorare la situazione per evitare ulteriori cedimenti e valutare eventuali interventi strutturali sull’immobile.