Home Cronaca Crollo e frana nella notte a Rocca d’Arce, chiuso l’ingresso al centro...

Crollo e frana nella notte a Rocca d’Arce, chiuso l’ingresso al centro storico: pronti ad evacuare le abitazioni

Ordinanza urgente del sindaco Rocco Pantanella: verifiche su abitazioni e stop temporaneo alla Provinciale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Paura nella notte a Rocca d’Arce dove, in via Re Manfredi, all’ingresso del centro storico, si è verificato un crollo con un movimento franoso di notevoli dimensioni. L’episodio si è registrato nelle ore notturne, facendo scattare immediatamente l’allerta e l’intervento delle forze dell’ordine e dei soccorritori.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Arce, i Vigili del Fuoco, la Protezione civile comunale, il tecnico incaricato, la Polizia Municipale e personale del Comune, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza e nelle prime verifiche strutturali.

Il sindaco Rocco Pantanella ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente a salvaguardia della pubblica e privata incolumità. Il movimento franoso ha interessato anche la strada provinciale sottostante, che sarà chiusa temporaneamente al traffico in attesa delle verifiche tecniche congiunte con i tecnici della Provincia.

In corso anche le valutazioni sulla stabilità delle abitazioni circostanti. Non si esclude, in via precauzionale, la possibile evacuazione di alcuni residenti qualora emergessero criticità strutturali.

La situazione è costantemente monitorata dalle autorità competenti. Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore.

- Pubblicità -
Exit mobile version