Home Cronaca Da una settimana con un filo d’acqua in casa, anziana malata e...

Da una settimana con un filo d’acqua in casa, anziana malata e famiglia esasperata: l’appello

Colfelice - In un un’abitazione di via Bernardo Belli rubinetti quasi a secco. Solleciti ad Acea senza risposte

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Colfelice – Da una settimana vivono con un filo d’acqua che sgorga appena dai rubinetti. Accade in una casa di via Bernardo Belli, dove risiede un’anziana paziente oncologica e diabetica. Una situazione resa insostenibile dal caldo di questi giorni, che rende ancora più difficile la quotidianità di chi necessita di cure e igiene costanti.

I familiari della donna hanno effettuato numerosi solleciti ad Acea, ma finora – denunciano – senza ottenere risposte né un intervento risolutivo. «Potrebbe trattarsi di un’ostruzione sulla rete, ma nessuno è ancora venuto a verificare. Intanto continuiamo a vivere senza acqua» raccontano.

Secondo quanto riferito, infatti, il problema riguarderebbe solo quell’abitazione. Una circostanza che andrebbe accertata con un sopralluogo tecnico, ma i residenti lamentano il mancato intervento di operatori Acea nonostante le segnalazioni.

«Con una persona malata in casa non è accettabile trovarsi in queste condizioni» spiegano i familiari, ormai esasperati. L’auspicio è che l’ente gestore del servizio idrico intervenga al più presto per accertare l’entità del guasto, garantire la normale fornitura e riportare un minimo di serenità alla famiglia.

*Aggiornamento: la famiglia ha comunicato che, a qualche ora dalla pubblicazione del presente articolo, due squadre Acea hanno raggiunto l’abitazione e individuato il problema assicurando che la riparazione avverrà entro i prossimi giorni.

- Pubblicità -
Exit mobile version