Frosinone – Ennesimo intervento degli agenti della locale Questura lo scorso fine settimana su via Aldo Moro. L’arrivo dei poliziotti è stato richiesto sempre per lo stesso motivo o, meglio, per lo stesso soggetto. Un ‘disturbatore seriale’ che ormai, quasi quotidianamente, staziona davanti alle attività commerciali della zona infastidendo clienti e passanti.
La sua ‘postazione’ preferita è quella tra il supermercato Conad e la profumeria Estasi. Poco prima di Pasqua erano già intervenuti i carabinieri, sempre a seguito di segnalazione. L’uomo, un straniero e con regolare permesso di soggiorno, dopo essere stato identificato, era stato invitato ad allontanarsi. Pochi giorni dopo, però, è tornato con le stesse intenzioni di sempre: infastidire i passanti che, in più di qualche caso, si sono anche spaventati.
Nel weekend appena trascorso, qualcuno ha di nuovo chiamato le Forze dell’Ordine. Su via Aldo Moro è arrivata la polizia. Il copione è stato lo stesso. I poliziotti non hanno potuto prendere alcun tipo di provvedimento nei confronti del disturbatore e, dopo averlo esortato ad allontanarsi, sono andati via richiamati da un altro intervento.