Ceccano – Due giovani rapinati davanti l’ATM delle Poste di via San Francesco. Ieri sono scattate le manette per uno dei rapinatori. L’uomo, classe 1988, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato che hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I fatti risalgono alla notte tra il 25 e il 26 marzo scorsi. In quella circostanza il ragazzo, intento a prelevare allo sportello, mentre un suo amico lo attendeva in auto, era stato raggiunto da due uomini incappucciati. Uno di loro, armato di siringa – a suo dire infetta – lo aveva minacciato per farsi consegnare il denaro. Non riuscendo nell’intento, i due rapinatori avevano rubato l’auto dei ragazzi fuggendo a folle velocità.
Subito era scattata la caccia all’uomo per individuare i fuggitivi. I Carabinieri della Stazione di Ceccano, allertati dai due ragazzi, si erano messi sulle tracce dell’auto. La stessa era stata individuata poco dopo a Frosinone, in Viale Grecia. Sul posto si era portata la Polizia che aveva subito fermato uno dei rapinatori, riuscendo a rintracciare il secondo uomo, per il quale ieri sono scattate le manette, qualche ora più tardi in viale America Latina.
I due, entrambi di Ceccano, accusati di rapina in concorso, erano stati denunciati in stato di libertà mentre l’auto era stata restituita al giovane rapinato. Ieri, al termine delle indagini, è arrivata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per uno dei rapinatori.