Home Cronaca È morto il maestro Danilo Minotti, il grande direttore d’orchestra aveva insegnato...

È morto il maestro Danilo Minotti, il grande direttore d’orchestra aveva insegnato a Frosinone

Con un post sui suoi social, Claudio Baglioni ha annunciato la scomparsa del Maestro Danilo Minotti: "È un'alba tristissima“

- Pubblicità -
- Pubblicità -

È morto a 61 anni il maestro Danilo Minotti, noto per essere stato arrangiatore e direttore d’orchestra. Minotti più volte ha partecipato al Festival di Sanremo. Numerose le sue popolari collaborazioni con altri artisti di successo. Il professionista era molto noto in Ciociaria per aver insegnato chitarra pop anche nel conservatorio di Frosinone dal 2013 al 2016.

Nella sua lunga carriera ha diretto Claudio Baglioni, Malika Ayane, Gino Paoli, Erica Mou, Paola Folli e Davide De Marinis.

Ha suonato e diretto in tournée e in studio di registrazione con: Anna Oxa, Marcella Bella, Mia Martini, Eros Ramazzotti, Gianluca Grigniani, Amii Stewart, Claudio Baglioni, Nick The Nightfly, Paola Folli, Tullio De Piscopo, Ivana Spagna, Emma Marrone, Gianni Morandi e Mina.

È stato arrangiatore e chitarrista per moltissime produzioni televisive (Festival di Sanremo, Anima Mia, La notte vola, Music Farm, Domenica In).

Ha collaborato con QuietPlease come orchestratore per spot pubblicitari.

Ideatore e realizzatore dei jingles di RTL 102,5.

Insegna Arrangiamento e Composizione Pop al Conservatorio di Monopoli.

Il post di Claudio Baglioni

Con un post sui suoi social, Claudio Baglioni ha annunciato la scomparsa del Maestro Danilo Minotti: “È un’alba tristissima. Il Maestro Danilo Minotti è partito per un lungo viaggio e per un posto sconosciuto. Ha chiuso, con un piccolo gesto, il tempo che ha diretto e condotto per una vita. Ha preso con sé la delicatezza dei modi, la grazia bisbigliata delle sue parole, la sapienza e la passione del suo mestiere di musicista e di uomo. Addio Danilo, amico e compagno di tante storie”.

- Pubblicità -
Exit mobile version