Eccellenza – Il Gaeta e il Ferentino hanno pareggiato 0-0 in una partita caratterizzata da un grande rispetto reciproco e da un attento studio dell’avversario. Le due squadre si sono schierate con moduli diversi, il Gaeta con un 4-3-3 offensivo e il Ferentino con un 3-5-1-1.
La partita è stata condizionata dal caldo, che ha rallentato i ritmi e ha reso più difficile la creazione di occasioni da gol. Le poche chance più pericolose sono arrivate su palla inattiva per entrambe le squadre.
Nella ripresa, le squadre sono tornate in campo con gli stessi undici e hanno mantenuto un’intensità non altissima. Il Gaeta ha provato a spingere sulle fasce, ma il Ferentino ha risposto colpo su colpo e ha ripartito con ordine.
Il risultato finale di 0-0 è sembrato giusto per quanto visto in campo.
Mister Di Loreto ha commentato così la prestazione dei ciociari: “Grande partita, molto combattuta, preparata bene e giocata come volevamo. Non era semplice mantenere un atteggiamento guardingo contro un Gaeta ben messo in campo. I ragazzi hanno fatto tutto ciò che è stato richiesto e vanno fatti i complimenti per la gara disputata. Punto pesante in trasferta e porta inviolata: continuiamo a lavorare.”
