Una campagna elettorale con continui colpi di scena. Anche Mauro Vicano scende in campo a sostegno di Riccardo Mastrangeli. Prima di lui avevano assunto tale decisione i candidati dell’Udc e quelli di Azione. Stando ai rumors politici più di qualcuno sosteneva di un possibile accordo tra il direttore sanitario del distretto B della Asl di Frosinone e la coalizione di Domenico Marzi. Così non è stato.
“Dopo un’analisi approfondita del voto del 12 giugno evidenzia Vicano- avendo recepito le indicazioni espresse dalla liste della coalizione che hanno sostenuto la mia candidatura a Sindaco, e solo dopo una più lunga e a tratti sofferta riflessione comunico che, nella piena libertà di scelta che abbiamo sempre rivendicato, al ballottaggio di domenica 26 giugno sosterrò la candidatura di Riccardo Mastrangeli”.
“Chi mi conosce sa che le mie decisioni sono improntate sempre a una valutazione razionale dei fatti che non lascia spazio a ipotetici sentimenti personali di rancore o rivalsa. Di conseguenza questa decisione è stata presa in coerenza con l’impostazione data insieme alle mie liste sin dall’inizio della campagna elettorale”.
“Tra la nostra coalizione e quella guidata da Riccardo Mastrangeli, dopo il ballottaggio, saranno individuate le più opportune modalità di collaborazione per contribuire alla buona amministrazione della città”.
“Colgo l’occasione per ringraziare tutti i candidati, coloro che hanno collaborato nell’organizzazione e tutti i cittadini che hanno espresso, con il voto, la loro fiducia verso le nostre liste”.
