Home Dal Mondo Etiopia, pullman finisce in un burrone: è strage. Almeno 71 le vittime

Etiopia, pullman finisce in un burrone: è strage. Almeno 71 le vittime

Ci sono anche due feriti gravi. Quello degli incidenti è un problema non nuovo al Paese a causa delle cattive condizioni della strada

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Etiopia – Almeno 71 persone (68 uomini e tre donne) sono morte nel sud del Paese, in un tragico incidente stradale. Lo ha annunciato la polizia fornendo un bilancio pesantissimo. Si tratta di una vera e propria strage. Il veicolo del costruttore giapponese Isuzu, un pullman, “è caduto nel burrone del fiume Gelana” per cause ancora da accertare, ha detto il commissario di polizia regionale, Daniel Sankura, come poi riportato anche dai nostri media nazionali. Due i feriti, entrambi gravi, ricoverati in ospedale.

L’incidente è avvenuto intorno alle 17:30, ora locale, quando il veicolo è uscito di strada ed è finito in un fiume nello stato di Sidama, circa 300 chilometri a sud della capitale Addis Abeba. Gli incidenti stradali sono purtroppo molto comuni in Etiopia, la seconda nazione più popolosa dell’Africa, dove le strade sono spesso in condizioni degradate.

- Pubblicità -
Exit mobile version