Paura nella notte a Sant’Apollinare, in via Selvalunga, dove ignoti si sono introdotti in un’abitazione forzando la porta d’ingresso nel tentativo di mettere a segno un furto. All’interno dell’abitazione si trovava una donna anziana, che vive da sola e che, accortasi della presenza dei ladri, si è rifugiata in una stanza chiudendosi dentro.
I malviventi hanno tentato di forzare la serratura della stanza per entrare, ma non ci sono riusciti. Hanno allora rovistato accuratamente il resto della casa, mettendo tutto a soqquadro. Una volta fuggiti, forse disturbati da qualche rumore o dall’arrivo di un’auto, la donna è rimasta chiusa all’interno, visibilmente scossa e impossibilitata a uscire.
È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per forzare la porta della stanza e liberare la signora, che fortunatamente non ha riportato ferite ma è stata soccorsa e tranquillizzata dai sanitari intervenuti sul posto. Sul furto indagano ora i Carabinieri della compagnia competente, che stanno raccogliendo elementi utili alle indagini e verificando l’eventuale presenza di telecamere di sorveglianza nella zona. Un episodio inquietante che riaccende i riflettori sul tema della sicurezza nelle zone periferiche e sui rischi che corrono soprattutto le persone anziane che vivono da sole.