Home Cronaca Faccia a faccia con i ladri incappucciati, ripuliscono l’abitazione di una pensionata...

Faccia a faccia con i ladri incappucciati, ripuliscono l’abitazione di una pensionata mentre lei guarda la tv

Furto in un’abitazione isolata a Ferentino. I malviventi si arrampicano fino al secondo piano: ingente il bottino

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Una domenica sera di paura quella di ieri per una pensionata residente in una zona isolata di Ferentino. In due sono entrati in azione prendendo di mira un’abitazione al secondo piano.

Secondo quanto ricostruito, i malviventi, con il volto coperto da passamontagna, si sarebbero arrampicati fino al balcone, riuscendo poi a forzare una finestra e a introdursi all’interno dell’appartamento. Una volta dentro, hanno messo a soqquadro le stanze, riuscendo a rubare argenteria, oro e gioielli, per poi darsi alla fuga.

All’interno dell’abitazione si trovava anche la proprietaria, che si trovava in una stanza attigua a guardare la tv. Insospettita da alcuni rumori, la donna è uscita dalla stanza per capire cosa stesse accadendo e si è trovata improvvisamente faccia a faccia con i ladri mentre stavano scappando. Momenti di grande shock e paura, fortunatamente senza conseguenze fisiche per la signora.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Anagni, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del furto. Al momento non è stato ancora quantificato con precisione l’ammontare del bottino, né si esclude che il colpo possa essere collegato ad altri episodi simili registrati recentemente sul territorio di Ferentino e non solo.

L’episodio ha riacceso la preoccupazione tra i residenti, soprattutto nelle aree periferiche e nelle abitazioni isolate, considerate più esposte al rischio di furti. Cresce la richiesta di maggiori controlli e di una presenza più costante delle forze dell’ordine per garantire sicurezza e tranquillità alla comunità.

- Pubblicità -
Exit mobile version