Home Politica Fiuggi – Sanità, il sindaco Baccarini incontra il Dg Asl Cavaliere: la...

Fiuggi – Sanità, il sindaco Baccarini incontra il Dg Asl Cavaliere: la palazzina medica cambierà volto

La Palazzina medica diverrà un presidio sanitario dotato di personale medico ed infermieristico 24 ore su 24, 7 giorni su 7

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il sindaco di Fiuggi, l’Avv. Alioska Baccarini, è stato ricevuto dal direttore generale dell’ASL di Frosinone Dott. Arturo Cavaliere. Si è trattato di un incontro proficuo avente ad oggetto la destinazione della Palazzina Medica quale Casa di Comunità Hub in attuazione del PNRR misura M6.C1. Reti di prossimità, strutture e telemedicina per l’assistenza sanitaria territoriale, Investimenti 1.1 Case della comunità e presa in carico della Persona.

Il sindaco dichiara: “È stato un proficuo incontro in cui si è discusso delle potenzialità della Palazzina Medica, da poco rientrata nella piena proprietà e disponibilità del Comune di Fiuggi. La quale sarà destinata a Casa di Comunità Hub, nell’ambito del PNRR. La Palazzina medica diverrà un presidio sanitario dotato di personale medico ed infermieristico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con l’offerta di servizi di base, diagnostici e di continuità assistenziale con un importante incremento dell’offerta sanitaria a servizio del territorio. Si sta lavorando affinché, anche durante il periodo delle lavorazioni, tutti i servizi attualmente presenti nella struttura restino a Fiuggi, con una rimodulazione degli spazi sia all’interno della Palazzina Medica che di altri siti messi a disposizione dal Comune”. 

“Il Dott. Cavaliere, che ringrazio per la disponibilità e l’attenzione riservata alla città di Fiuggi, ha mostrato interesse anche per i successivi sviluppi sanitari e medici che si potranno avere anche nel settore urologico, in stretta relazione con Acqua Fiuggi. – Ha concluso Baccarini – Un ringraziamento anche al consigliere regionale Dott.ssa Savo, presidente della commissione Sanità della Regione Lazio per la costante attenzione che riserva alla città di Fiuggi”.

- Pubblicità -
Exit mobile version