Durante i controlli di routine sul territorio, la Polizia di Stato ha sorpreso e arrestato un uomo che aveva violato la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Una pattuglia della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Frosinone, agli ordini del Dirigente Gianluca Di Trocchio, mentre transitava in via Marco Tullio Cicerone, ha notato un individuo che si aggirava con atteggiamento sospetto in direzione di via Monti Lepini. Fermato per un controllo, è emerso che sul giovane gravava l’obbligo di rimanere nella propria abitazione, situata in un comune dell’hinterland frusinate.
Gli agenti, accertato che l’uomo non disponeva di alcuna autorizzazione da parte dell’Autorità Giudiziaria per lasciare il domicilio, lo hanno arrestato. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato ricondotto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata successiva. Un esempio concreto del lavoro integerrimo delle volanti, sempre al servizio della comunità.