Home Cronaca Frosinone – A spasso nonostante il foglio di via, sorpresi e denunciati...

Frosinone – A spasso nonostante il foglio di via, sorpresi e denunciati dalla polizia

Controlli notturni della Squadra Volanti: una donna denunciata anche per false attestazioni a pubblico ufficiale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nonostante il divieto di rientrare nel territorio comunale, si trovavano tranquillamente a Frosinone. È finito con una denuncia il controllo effettuato nella serata di ieri dalla Polizia di Stato, che ha sorpreso due persone in violazione del Foglio di Via Obbligatorio durante un servizio di pattugliamento notturno.

In particolare, intorno alle ore 22.30, una pattuglia della Squadra Volanti – agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio – impegnata nelle attività di prevenzione e vigilanza, ha proceduto al controllo di un’utilitaria con a bordo quattro persone in via Maria. Dagli accertamenti effettuati è emerso che un uomo di 34 anni e una donna di 47 anni, entrambi residenti nell’hinterland frusinate, erano destinatari di un provvedimento amministrativo di prevenzione personale, il Foglio di Via Obbligatorio, emesso dal Questore della Provincia di Frosinone.

Alla luce della violazione riscontrata, i due sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria. Nel corso del controllo, inoltre, la donna è risultata responsabile anche del reato di false attestazioni a pubblico ufficiale, avendo fornito generalità non veritiere al momento dell’identificazione.

L’attività rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in campo dalla Polizia di Stato per garantire il rispetto delle misure di prevenzione e la sicurezza dei cittadini.

- Pubblicità -
Exit mobile version