Nelle prime ore della notte, attorno all’una e quaranta, una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Frosinone – agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio -, impegnata nei consueti servizi di prevenzione nella zona dello “Scalo”, ha notato un uomo che, alla vista dell’auto di servizio, ha cercato rapidamente di allontanarsi.
Gli agenti lo hanno prontamente raggiunto e sottoposto a un controllo, anche per verificare le ragioni della sua presenza in un’area spesso monitorata proprio per contrastare episodi di microcriminalità. Dai successivi accertamenti è emerso che il 25enne – residente in un comune del basso frusinate – era destinatario di un Foglio di Via Obbligatorio emesso dal Questore di Frosinone nell’ottobre 2023, che gli vietava il ritorno nel capoluogo per tre anni.
Alla luce della violazione del provvedimento, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Un nuovo esempio dell’impegno quotidiano della polizia sempre al fianco dei cittadini per tutelarne la sicurezza e l’incolumità.
