Frosinone perde una delle sue figure professionali più stimate. È scomparso ieri, all’età di 83 anni, il dottor Alessandro Trento, per tutti semplicemente “Sandro”. Ginecologo di grande esperienza e umanità, è stato per decenni un punto di riferimento per l’ospedale di Frosinone e per intere generazioni di donne che si sono affidate alle sue cure.
La notizia della sua scomparsa è giunta ieri dalla clinica INI Città Bianca di Veroli, dove era ricoverato. Da subito, sui social e nelle chat private, sono comparsi centinaia di messaggi di cordoglio da parte di ex pazienti, colleghi, amici e concittadini.
I funerali si terranno oggi, sabato 9 agosto, alle ore 11, nella chiesa di Madonna della Neve, a Frosinone.
Il ricordo di Tonino Boccadamo
Tra i tanti messaggi di affetto, commuove quello dell’imprenditore Tonino Boccadamo: “Ciao Sandro, amico mio. Oggi è un giorno triste. Il mio caro amico Sandro Trento ci ha lasciati ed è salito in cielo. Sandro è stato una persona speciale per me: abbiamo condiviso momenti importanti, ricordi belli, sogni, conquiste. Ha assistito la nascita dei miei nipoti, ha lottato per realizzare i suoi progetti di vita, e ho avuto l’onore di accompagnarlo in tante tappe della sua crescita personale e professionale. Oggi voglio stringermi con affetto attorno alla sua famiglia, a suo figlio Stefano, a sua moglie, e a tutti i suoi cari. Vi abbraccio forte. Le mie più sentite condoglianze. Riposa in pace, Sandro. Non ti dimenticherò”.