Home Cronaca Frosinone – Anziano disperso dopo una visita medica: soccorso dalla polizia

Frosinone – Anziano disperso dopo una visita medica: soccorso dalla polizia

Grazie all’attività info-investigativa e alla sensibilità degli agenti, è stato possibile rintracciare la sorella dell’anziano

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Attimi di apprensione nel pomeriggio di mercoledì 5 novembre a Frosinone, dove la Polizia di Stato è intervenuta per prestare soccorso a un 78enne residente a Sulmona, trovato in evidente stato confusionale nella parte bassa del capoluogo.

L’allarme è scattato dopo una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza (N.U.E.), che indicava la presenza di un uomo anziano che vagava senza meta in via Tevere. Sul posto è immediatamente intervenuto il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Frosinone agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio.

Gli agenti hanno individuato l’uomo e tentato di instaurare con lui un dialogo, ma l’anziano non era in grado di fornire informazioni utili alla sua identificazione. Fortunatamente, aveva con sé un telefono cellulare dal quale gli operatori sono riusciti a risalire a un’utenza con prefisso di Frosinone.

Contattato il numero, è stato possibile accertare che l’uomo, originario e residente a Sulmona, si era recato a Frosinone per una visita specialistica. Terminato l’appuntamento, aveva però perso l’orientamento e non riusciva più a trovare la strada per tornare a casa.

Grazie all’attività info-investigativa e alla sensibilità degli agenti, è stato possibile rintracciare la sorella dell’anziano, che ha fornito il contatto di una persona che si prendeva saltuariamente cura di lui. Quest’ultima è stata poi raggiunta e si è occupata di accompagnarlo in sicurezza al proprio domicilio.

Un intervento che testimonia, ancora una volta, la vicinanza e l’attenzione della Polizia di Stato verso i cittadini più fragili, soprattutto nelle situazioni di maggiore vulnerabilità.

- Pubblicità -
Exit mobile version