Frosinone – Verrà presentata sabato 27 settembre, alle ore 10:30, la lista civica “Frosinone Aperta”, a sostegno della candidatura a sindaco del consigliere comunale e vice segretario nazionale del Psi, Vincenzo Iacovissi. L’appuntamento si terrà nei locali della federazione del Partito Socialista Italiano, in via Cesare Terranova n. 12, a Frosinone. All’evento prenderà parte anche il consigliere comunale di opposizione Armando Papetti.
La presentazione della lista arriva a pochi giorni dall’affissione dei manifesti intitolati “La Frosinone di domani”, con i quali i Socialisti hanno annunciato per le prossime elezioni comunali l’esistenza, sin da ora, di una proposta alternativa, “forte e credibile – si legge nella nota – per coerenza di linea politica e per contenuti programmatici”.

Secondo i promotori, si tratta di un progetto aperto al contributo di altre forze politiche e civiche, purché realmente alternative all’attuale amministrazione comunale. L’obiettivo dichiarato è quello di mettere in campo un percorso di discontinuità e innovazione, fondato su una visione precisa di città e di società, con una squadra coesa e unita da valori condivisi.
«La particolare confusione che caratterizza la situazione politica di Frosinone – scrive il segretario Mateo Zëmblaku – necessita assolutamente che emerga, con chiarezza e per tempo, un’alternativa vera all’attuale governo della città. I cittadini che non condividono l’operato dell’amministrazione comunale devono avere la possibilità di scegliere un’altra proposta politico-programmatica, anche partecipando personalmente, se lo ritengono, a questo nuovo progetto, attraverso il quale vogliamo realizzare la Frosinone di domani».