Home Serie B Frosinone-Brescia, Bianco: “Dobbiamo restare sul pezzo e spingere sull’acceleratore”

Frosinone-Brescia, Bianco: “Dobbiamo restare sul pezzo e spingere sull’acceleratore”

Serie B - La conferenza stampa di mister Paolo Bianco: con lui il Frosinone ha messo in fila, con quello odierno, tre successi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B – La conferenza stampa di mister Paolo Bianco: con lui il Frosinone ha messo in fila, con quello odierno, tre successi.

“Io i ragazzi li vedo tutti i giorni ed era arrivato il momento giusto per Kvernadze e Ghedjemis. Oyono ha giocato con febbre e antibiotico a Carrara, ho preferito dargli un po’ di riposo rispetto al solito. Sia Kvernadze che Ghedjemis hanno quelle qualità che l’anno scorso mi mancavano nella squadra che allenavo. Nella parte centrale del primo tempo abbiamo fatto fatica, ci siamo un po’ impauriti, ma fa parte del percorso di questi ragazzi. Sono giovani, dobbiamo accettare tutto nella gara, ma poi la squadra nel secondo tempo ha voluto vincerla anche dopo il 2-1”, esordisce il tecnico.

“Purtroppo abbiamo tanti nazionali – continua Bianco -, nove ragazzi vanno via e non sappiamo come tornano. Queste due settimane ci servono tantissimo, ormai è un mese che siamo in una full-immersion in cui, con il mio staff, abbiamo lavorato su quegli aspetti che sembravano più urgenti. Ora possiamo andare nel dettaglio, poi è normale che nel finale di stagione in alcuni momenti può subentrare la paura di vincere. Questa squadra viene da un percorso complesso, pensando anche alla mazzata della retrocessione dello scorso anno. Tutte le squadre che subiscono colpi come quello del Frosinone hanno poi difficoltà a ripartire con il piede giusto. Noi, in quattro partite, abbiamo fatto tanto sotto l’aspetto dei punti, ma mancano ancora il doppio delle gare. Non possiamo pensare di aver risolto, dobbiamo stare sul pezzo e spingere sull’acceleratore. Le occasioni si possono sprecare, i ragazzi mi danno tutto quello che gli chiedo sotto ogni punto di vista. Ho detto ai ragazzi che, proprio perchè mi danno tutto, la prossima volta chiederò anche due gol di scarto. Ho la fortuna di aver trovato un gruppo di atleti bravissimi e uno spogliatoio unitissimo. Questo è un vantaggio enorme per un allenatore, sono ragazzi che mi seguono dal primo giorno in cui sono arrivato. Per raggiungere i risultati si devono incastrare tante cose, anche questi dettagli”, conclude il tecnico del Frosinone.

- Pubblicità -
Exit mobile version