Home Sport Frosinone bum-bum: i giallazzurri battono il Como 2-0

Frosinone bum-bum: i giallazzurri battono il Como 2-0

Grande festa al 'Benito Stirpe', tra le mura amiche, per le reti di Kone e Mulattieri. Tre punti guadagnati con una bella prestazione corale

Foto tratta dalla pagina Facebook Ufficiale del Frosinone Calcio
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un Frosinone battagliero e solido batte il Como per 2-0 nel terzo turno del girone di andata del campionato cadetto. Grande festa al ‘Benito Stirpe’, tra le mura amiche, per le reti di Kone e Mulattieri. Tre punti guadagnati con una soddisfacente prestazione corale e che cancellano la delusione (immeritata) di Benevento.

L’avvio di gara

Il Frosinone approccia subito bene la gara. Già nei primi minuti i gialloblu si fanno strada nell’area avversaria con un cross di Rohden dalla destra, Vignali sventa appoggiando la sfera sul suo portiere. Il Como si fa vedere al 6′ con un traversone di Kerrigan, ma la retroguardia ciociara si salva. I padroni di casa sono a caccia del vantaggio: ci prova prima Kone con una conclusione dal limite dell’area, poi al 13′ capitan Lucioni si avventa in tuffo colpendo di testa sull’angolo di Garritano ma non trova maggior fortuna. Il gol sembra però nell’aria e al 22′ ci pensa Kone a far esultare il Benito Stirpe. Un tiro dalla distanza del classe 2000 si traduce nell’1-0. Quando è appena scoccata la mezzora, gli ospiti fanno sussultare gli spalti di viale Olimpia con un’incornata di Mancuso, ma Turati non si fa trovare impreparato. Tre giri di lancette e ancora un’occasionissima per i locali con il cross di Kone raccolto da Rohden che calcia, Ghidotti si salva in corner. Al 38′ botta dalla distanza di Ioannou, altissima sulla traversa. 2′ più tardi Caso, da posizione centrale, tenta la capitalizzazione, Ghidotti alza il pallone in angolo. Solo Frosinone in questo finale di primo tempo con la scorribanda sull’out destro di Oyono che dal limite prova la conclusione in porta, Ghidotti ancora chiamato agli straordinari. Il primo tempo finisce, senza recupero, sul vantaggio frusinate.

Il secondo tempo

Alla ripresa i lariani sostituiscono due giocatori: dentro Cagnano e Baselli, fuori Celeghin e Ioannou. Al 4′ sul cross dalla destra di Faragò, Oyono anticipa Cerri ma subisce un fallo. Al 10′ Boloca si accentra e tenta il tiro ma la conclusione è alta. Suggerimento di Garritano per Caso, appena un paio di minuti più tardi, ancora un angolo per gli uomini di Grosso. Anche il mister di casa decide di inserire forze fresche e inserisce Ciervo e Mulattieri per Caso e Moro. Per il Como Guidetti (allenatore in seconda di Giacomo Gattuso, oggi assente) sostituisce Parigini con Blanco. Al 27′ raddoppia il Frosinone con una grande azione: Rohden serve in profondità Ciervo, il quale a sua volta scambia con Mulattieri che dal centro dell’area la piazza alle spalle di Ghidotti. Al 29′ Kone e Garritano escono tra gli applausi dello Stirpe ed entrano Lulic ed Insigne. Per il Como Cutrone per Mancuso. Al 33′ avanti i ciociari con il destro di Ciervo, Ghidotti dice ‘no’. A meno di 5′ dalla fine, gli avversari innestano Gabrielloni per Cerri. In questi ultimi minuti di partita, l’intensità scende e ai padroni di casa non resta che controllare il match. Sampirisi subentra a Rohden. Il direttore di gara Massa concede 4′ di recupero. Insigne prova a fare tris con un tiro a giro, Ghidotti smanaccia in angolo. Al triplice fischio finale, il Frosinone esce vittorioso dal campo sul 2-0.

- Pubblicità -
Exit mobile version