Home Cronaca Frosinone – Carabinieri all’Henry Hotel, segnalate presenze sospette

Frosinone – Carabinieri all’Henry Hotel, segnalate presenze sospette

Nel tardo pomeriggio di ieri il sopralluogo insieme al servizio di vigilanza privata e al titolare della struttura ormai chiusa

- Pubblicità -
- Pubblicità -

L’allarme è stato dato dai passanti i quali, insospettiti e preoccupati, hanno immediatamente segnalato la presenza di alcuni individui nei paraggi dell’Henry Hotel in via Piave, nella parte bassa del capoluogo. I Carabinieri della Compagnia di Frosinone si sono precipitati sul luogo per le necessarie verifiche. Accorso anche il proprietario della struttura e l’operatore del servizio di vigilanza privata.

Il sopralluogo, nel tardo pomeriggio di ieri, non ha avuto alcun riscontro, non c’era nessuno, sia negli spazi interni che nell’area esterna dell’albergo, niente che facesse pensare alla presenza di qualche persona.

La storica struttura ricettiva, lo ricordiamo, era rimasta definitivamente chiusa a seguito di un incendio che nella serata del 31 gennaio 2021 venne appiccato nella reception dell’hotel. I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale lavorarono alacremente per domare le fiamme. Sin da subito non si escluse che il rogo potesse avere una matrice dolosa, furono poi le indagini portate a termine dai Carabinieri della Compagnia di Frosinone, grazie anche alle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, a dimostrare che l’incendio era stato appiccato da una baby gang.

L’albergo all’epoca era già chiuso al pubblico, sul terrazzo erano posizionate diverse antenne del segnale della telefonia mobile: le fiamme fortunatamente non si propagarono ai piani alti per cui i ripetitori non vennero danneggiati.

- Pubblicità -
Exit mobile version