Home Serie B Frosinone-Casarano, Alvini: “Buon atteggiamento del gruppo in un test di valore”

Frosinone-Casarano, Alvini: “Buon atteggiamento del gruppo in un test di valore”

Serie B - Dopo il successo per 3-0 nell’amichevole estiva contro il Casarano, mister Massimiliano Alvini ha commentato la prestazione dei suoi

Foto: Luca Lisi
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B – Dopo il successo per 3-0 nell’amichevole estiva contro il Casarano, mister Massimiliano Alvini ha commentato la prestazione dei suoi uomini mostrando soddisfazione per l’approccio della squadra e sottolineando anche alcuni aspetti da migliorare. Il tecnico giallazzurro ha parlato al termine della gara, toccando vari temi tra cui le condizioni di alcuni giocatori e le indicazioni ricevute in vista dei prossimi impegni.

Le parole di Alvini

Sulle condizioni di Antonio Raimondo, uscito nel primo tempo:
«Non pensiamo si tratti di nulla di grave. Da una prima valutazione sembra solo un affaticamento muscolare, probabilmente al flessore. Vedremo meglio nelle prossime ore, ma al momento non ci preoccupa troppo».

Sul test contro il Casarano e la prestazione della squadra:
«La squadra ha messo in campo un buon atteggiamento, ed era ciò che avevo chiesto. Stiamo insieme da poco, ma si è visto già qualcosa di positivo. Il test era di valore, perché il Casarano è una squadra che ha giocatori esperti e di qualità. Sono contento della prestazione complessiva, anche se purtroppo abbiamo subito l’infortunio fortuito di Gori, che ci ha un po’ scosso».

Sugli assenti Corrado e Cichella:
«Cichella si sta allenando regolarmente, lo abbiamo tenuto a riposo in via precauzionale ma dovrebbe esserci per la prossima contro il Rieti. Corrado, invece, ha subito una forte contusione in primavera che gli ha provocato un ematoma importante al perone, nella parte bassa della gamba. Lo stiamo monitorando con lo staff medico, speriamo di recuperarlo quanto prima».

Su Frosinone A e Frosinone B:
«Non parlerei di due squadre distinte, ma di un unico Frosinone. Ho visto una squadra che si è comportata bene in entrambe le fasi di gioco, con molti giovani in campo. Quello che mi ha convinto è stato soprattutto l’atteggiamento: la voglia di giocare, di provare a costruire anche su un campo non perfetto, e la capacità di riaggredire e riconquistare palla. Sia nel primo che nel secondo tempo si è vista l’intensità che cercavo».

Su Grosso, autore di un gol e due assist nelle ultime amichevoli:
«Sì, può essere una risorsa importante in fase offensiva, ma deve crescere ancora tanto. Voglio da lui miglioramenti significativi anche nella fase di non possesso, perché è lì che può fare un salto di qualità. Deve lavorare ogni giorno in allenamento con determinazione, e solo attraverso questa crescita potrà diventare un giocatore davvero completo».

Alvini, dunque, guarda avanti con fiducia, ma con la consapevolezza che il lavoro da fare è ancora tanto. Prossimo appuntamento, il test contro il Rieti.

- Pubblicità -
Exit mobile version