Serie B – Alla vigilia del debutto stagionale nei trentaduesimi di Coppa Italia, in casa del Monza, il Frosinone di mister Massimiliano Alvini è ancora alle prese con alcune scelte di formazione. L’allenatore giallazzurro, nel test amichevole disputato ieri contro L’Aquila, ha dato spazio soprattutto a quelle che dovrebbero essere le seconde linee, così da sciogliere gli ultimi nodi prima dell’inizio ufficiale della stagione.
Sul piano tattico, le certezze non mancano: il Frosinone partirà con il classico 4-2-3-1, pronto a trasformarsi in un 3-4-2-1 nelle varie fasi di gioco. Tra i pali non ci sono dubbi: sarà Sherri a difendere la porta. La retroguardia dovrebbe vedere in campo A. Oyono, Monterisi, Calvani e Riccardo Marchizza. In mediana, Koutsoupias e Calò appaiono in vantaggio rispetto a Cichella, Ndow, Barcella e Toci.
Sulle corsie offensive, Ghedjemis agirà a destra, Gelli sarà il riferimento centrale sulla trequarti, mentre a sinistra il ballottaggio è tra Kvernadze e Masciangelo, soluzione che in caso di scelta di quest’ultimo porterebbe al passaggio al 3-4-2-1. In attacco, il ruolo di punta centrale vede Raimondo leggermente avanti nelle gerarchie rispetto agli altri attaccanti a disposizione.
Probabile formazione (4-2-3-1):
Sherri; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Marchizza; Koutsoupias, Calò; Ghedjemis, F. Gelli, Kvernadze; Raimondo.