Home Cronaca Frosinone – Controlli a tappeto su strada: due denunce per guida in...

Frosinone – Controlli a tappeto su strada: due denunce per guida in stato di ebbrezza e sotto effetto di droga

L’Arma dei Carabinieri di Frosinone fa sapere che i servizi straordinari di controllo continueranno anche nei prossimi giorn

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Fine settimana di intensi controlli sulle principali arterie della provincia di Frosinone, dove i Carabinieri hanno rafforzato la vigilanza per garantire maggiore sicurezza alla circolazione stradale e prevenire la guida in stato di alterazione psicofisica dovuta ad alcool o sostanze stupefacenti.

Nella notte tra sabato e domenica, dalle ore 22 alle 4, la Compagnia Carabinieri di Frosinone ha predisposto un servizio straordinario, con posti di controllo lungo la trafficata strada statale Monti Lepini. Le verifiche sono state condotte dai militari della Sezione Radiomobile del N.O.R., affiancati dalle Stazioni Carabinieri del capoluogo e dal personale sanitario a bordo di un laboratorio mobile, grazie al quale è stato possibile effettuare test rapidi per individuare sul posto l’assunzione di alcool o droghe da parte dei conducenti.

Nel corso dell’operazione sono state identificate 68 persone e controllati 42 veicoli, verificandone anche la regolarità assicurativa e lo stato di efficienza. Due automobilisti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria: uno per guida sotto l’effetto di stupefacenti e l’altro per un tasso alcolemico nettamente superiore ai limiti previsti dalla legge. Un terzo conducente, trovato con un livello alcolemico di poco oltre la soglia consentita, è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone. Per tutti e tre è scattato il ritiro immediato della patente.

Durante la stessa notte sono state inoltre contestate tre violazioni al Codice della Strada: due per veicoli non revisionati e una per guida senza patente.

I controlli sono proseguiti anche nella giornata di domenica, con ulteriori verifiche su 70 persone e 50 veicoli. In questa seconda fase dell’attività, i Carabinieri hanno elevato quattro sanzioni amministrative e disposto il sequestro di un’auto priva di copertura assicurativa.

L’Arma dei Carabinieri di Frosinone fa sapere che i servizi straordinari di controllo continueranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di contrastare in maniera sempre più incisiva le condotte pericolose alla guida e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

- Pubblicità -
Exit mobile version