Nel corso della giornata di ieri, la Polizia di Stato di Frosinone, attraverso gli agenti della Squadra Volante della Questura agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio, ha intensificato i servizi di controllo del territorio nell’ambito delle ordinarie attività di prevenzione e contrasto alla recrudescenza dei reati. L’operazione si è conclusa con due denunce all’Autorità Giudiziaria e diverse segnalazioni di carattere amministrativo.
Il primo intervento ha riguardato un cittadino senegalese residente in provincia, sorpreso in possesso di 9 dosi di hashish. Dai successivi accertamenti è emerso che l’uomo risultava anche inottemperante a un Foglio di Via obbligatorio, emesso dal Questore della provincia di Frosinone e tuttora in vigore.
Nel secondo caso, il deferimento ha interessato un cittadino italiano fermato mentre percorreva a velocità sostenuta via Sodine, nel capoluogo. Durante il controllo, gli agenti hanno rinvenuto una mazza da baseball lunga circa 80 centimetri. L’uomo è stato inoltre segnalato alla Prefettura per il possesso di sostanza stupefacente destinata a uso personale, nello specifico 0,17 grammi di cocaina.
Ulteriori segnalazioni amministrative hanno coinvolto un giovane cittadino marocchino, controllato in via Bellini, nella zona bassa della città, trovato in possesso di 0,91 grammi di marijuana per uso personale, e un cittadino egiziano intercettato in viale Spagna, anch’egli trovato con 0,90 grammi di hashish.
L’attività rientra nel più ampio dispositivo di vigilanza messo in campo dalla Questura di Frosinone per garantire sicurezza e legalità sul territorio cittadino.
