Home Serie B Frosinone-Cosenza 2-2, i giallazzurri acciuffano il pari in pieno recupero: calabresi beffati...

Frosinone-Cosenza 2-2, i giallazzurri acciuffano il pari in pieno recupero: calabresi beffati al fotofinish

Serie B - Clamoroso finale di partita allo Stirpe: Pecorino riesce a salvare la partita con una rete a tempo scaduto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B – Clamoroso finale di partita al ‘Benito Stirpe’ con il fanalino di coda della classifica, il Cosenza, che vinceva per 1-2 ma allo scadere del recupero Pecorino infila il 2-2 ed evita il ko allungando così la scia di risultati positivi consecutivi. Doccia gelata per i calabresi che pensavano di aver messo in tasca 3 punti, beffati proprio a tempo scaduto.

Il primo tempo

Il fanalino di coda della cadetteria, il Cosenza, parte aggressivo. Già al 2′ ci prova dal limite con Cimino che però non trova la porta. I lupi pressano il Frosinone e bisogna aspettare il 9′ per il primo squillo di marca ciociara. Fiammata di Kvernadze che crossa in mezza, spazzano via i rossoblù. Ancora ospiti in avanti con Ricci che sventaglia per Rizzo Pinna, provvidenziale la chiusura di Bettella, ripartono i padroni di casa. Al 20′ Oyono macina la corsia di destra, mette la palla dentro per Distefano, l’attaccante viene anticipato da Dalle Mura. In questa prima frazione sono proprio i cosentini a far vedere le cose migliori e al 24′ arriva il vantaggio calabrese: Cimino infila Cerofolini con il piattone destro ed è 0-1. Prova a reagire il Leone: capitan Marchizza per Distefano, il quale però manca l’appuntamento con il pallone. Dall’out mancino la combinazione Marchizza-Kvernadze produce una sortita offensiva proprio del georgiano ma che non si traduce in vera chance. Al 34′ si accende finalmente Ghedjemis, dalla destra lascia partire un traversone, spazza via la difesa del Cosenza. Quattro giri di lancette e gli uomini di mister Bianco trovano il pari: dalla sinistra lancio di Marchizza per Kvernadze, il quale scarica per Darboe, il numero 55 giallazzurro si porta la sfera sul destro e autografa la rete dell’1-1. Frosinone di nuovo vicino al gol al 43′: sponda di testa di Kvernadze, tacco di Darboe per Marchizza il cui diagonale mancino finisce di poco al lato. Un minuto più tardi arriva la doccia gelata per i locali, il Cosenza raddoppia con Rizzo Pinna: assist involontario di Bettella e il trequartista batte Cerofolini in uscita. Incredibilmente il primo tempo finisce dopo 1′ di recupero sull’1-2 per i calabresi che hanno segnato nel momento migliore del Frosinone.

Il secondo tempo

Alla ripresa il primo pericolo lo crea il Cosenza al 55′ con Florenzi: il suo destro a giro non finisce molto lontano dalla porta frusinate. Al 63’ chance per Artistico che non trova la porta da buona posizione. Tre minuti dopo ancora Artistico controlla da fuori, finta e entra in area dove calcia col sinistro ma trova il tuffo di Cerofilini che evita il gol. Frosinone vicinissimo al pari al 74’: spiovente di Darboe per Tsadjout che gira di testa e sfiora l’incrocio dei pali. A 11’ dalla fine gli ospiti restano in 10. Rosso in direzione di Kourfalidis per un calcio ai danni di Barcella. Quasi allo scadere occasionissima Frosinone: Monterisi va sulla destra, entra in area e fa partire il destro che finisce di poco alto. Monterisi solo, con la difesa del Cosenza che se l’era perso. Il direttore di gara concede 6′ di recupero. Nonostante la differenza numerica il Cosenza attacca ancora con Cervo, risponde Pecorino con il sinistro ma non controlla la traiettoria. Finale di gara ad alta tensione. Il destro di Darboe sfila ad un passo dal palo, brivido per il Cosenza. A tempo praticamente scaduto Pecorino scatena gli spalti con la rete che vale il clamoroso verdetto: 2-2 siglato dal numero 90 su deviazione di Ambrosino.

Il tabellino

Frosinone – Cosenza 2-2

Frosinone – Cerofolini, Oyono A. (dal  57′ Oyono J.), Bettella, Monterisi, Marchizza (dal 89′ Pecorino), Darboe, Vural (dal 46′ Barcella), Bohinen, Distefano (dal 57′ Tsadjout), Kvernadze, Ghedjemis. A disposizione: Sorrentino, Cittadini, Ambrosino, Begic, Lucioni, Szyminski, Cichella, Bracaglia. Allenatore: Bianco

Cosenza – Micai, Dalle Mura, Hristov (dal 69′ Kouan), Venturi, Cimino, Gargiulo, Florenzi (dal 82′ Ciervo), Ricci, Cruz (dal 77′ Kourfalidis), Rizzo Pinna (dal 69′ Charlys), Artistico. A disposizione: Baldi, Vettorel, Fumagalli, D’Orazio, Ricciardi, Zilli, Mazzocchi, Novello. Allenatore: Alvini

Arbitro: Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria

Assistenti: Daniele Bindoni della sezione di Venezia e Marco Emmanuele di Pisa

Quarto Ufficiale: Andrea Ancora della sezione di Roma 1

Var: Francesco Fourneau di Roma 1

Avar: Gianpiero Miele di Nola

Marcatori: 24′ Artistico, 38′ Darboe, 44′ Rizzo Pinna, 97′ Pecorino

Ammoniti: 13′ Florenzi, 63′ Monterisi, 66′ Bohinen, 76′ Lucioni, 94′ Ricciardi, 97′ Pecorino

Espulsi: 79′ Kourfalidis

Totale spettatori: 11.709

- Pubblicità -
Exit mobile version