Le piogge che da giorni si abbattono senza tregua sul territorio continuano a provocare criticità e situazioni di emergenza. Anche nella giornata di ieri, a Frosinone, si è reso necessario l’intervento della Polizia di Stato, impegnata nelle attività di pubblico soccorso a tutela dell’incolumità dei cittadini.
Nella mattinata, una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura – agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio – è intervenuta in via Vincenzo Ferrarelli, a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa per il cedimento di una parete rocciosa. Giunti sul posto, gli agenti hanno riscontrato una frana che ha interessato l’intera carreggiata, rendendo la strada completamente impraticabile e causando la rottura delle condutture del gas metano.
Valutata la situazione di potenziale pericolo, l’area è stata immediatamente messa in sicurezza. I poliziotti hanno fornito precise indicazioni ai residenti della zona, invitandoli a rimanere all’interno delle abitazioni e ad evitare l’uso di corrente elettrica e fiamme libere. Sul posto sono quindi intervenuti anche i Vigili del Fuoco e i tecnici dell’Italgas, che hanno provveduto a bloccare la fuoriuscita di gas e a ripristinare le condizioni di sicurezza.
Controlli sul territorio: due denunce e una segnalazione alla Prefettura
Prosegue intanto l’attività di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato di Frosinone. Nel corso dei servizi ordinari, due persone sono state denunciate per inosservanza del provvedimento di Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone.
Si tratta di un uomo di nazionalità gambiana, identificato in via Don Minzoni a seguito della segnalazione di una rissa, e di una donna italiana controllata a bordo di un’auto in sosta nei pressi del cosiddetto “Casermone”. Nella stessa circostanza, un terzo soggetto è stato segnalato alla Prefettura poiché trovato in possesso di due involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di 0,92 grammi.
Per quest’ultimo, il Questore della provincia di Frosinone, dottor Stanislao Caruso, adotterà il provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio dal territorio comunale.
