Frosinone – Momenti di grande tensione questa mattina all’Istituto Angeloni di Frosinone, dove studenti e personale scolastico sono stati evacuati a seguito di un presunto sversamento di sostanze ancora da identificare. Secondo quanto trapela, quattro ragazzi con volti travisati avrebbero gettato del liquido – probabilmente urina – addosso ad un bidello. Ma la circostanza è al momento al vaglio dei militari dell’Arma.
Sul posto sono immediatamente intervenuti vigili del fuoco, sanitari del 118 e carabinieri che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le verifiche.

Secondo le prime testimonianze, la situazione ha generato panico tra gli studenti e i genitori, molti dei quali si sono recati rapidamente presso la scuola per accertarsi delle condizioni dei propri figli. Tutti gli alunni sono stati fatti evacuare in modo ordinato e non si registrano feriti o intossicati, anche se alcuni ragazzi avrebbero accusato lievi malesseri dovuti allo spavento.
Le autorità competenti stanno ora indagando e i carabinieri hanno acquisito i filmati delle telecamere per risalire ai responsabili del gesto. Nel frattempo, l’istituto resterà chiuso in via precauzionale fino al completamento delle verifiche.
L’intera comunità scolastica e cittadina resta in attesa di chiarimenti su quanto accaduto in una mattinata che per molti resterà impressa come un momento di forte paura e confusione.