Home Serie B Frosinone, fatta per Edoardo Masciangelo. Ora occhi puntati su Tommaso Cassandro

Frosinone, fatta per Edoardo Masciangelo. Ora occhi puntati su Tommaso Cassandro

Serie B - Il secondo è un profilo che potrebbe dare profondità e soluzioni multiple alla difesa ciociara. La trattativa è in fase esplorativa

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B – Nuovo innesto per la corsia mancina del Frosinone: è tutto fatto per l’arrivo di Edoardo Masciangelo, esterno sinistro classe 1996 che lascia il Cittadella e approda in Ciociaria a titolo definitivo. L’accordo prevede un contratto biennale e, secondo quanto raccolto, il giocatore è atteso nelle prossime ore per le firme e l’annuncio ufficiale.

Si tratta del secondo innesto per la fascia sinistra, dopo l’ufficialità di Niccolò Corrado, arrivata in mattinata. Masciangelo completa dunque il pacchetto degli esterni a disposizione di mister Alvini, portando esperienza e versatilità.

Una carriera tra B e C, con un passaggio in Svizzera

Formatosi nei vivai di Roma e Fiorentina, Masciangelo ha esordito tra i professionisti con l’Arezzo in Serie C nella stagione 2015/16. Dopo due stagioni in Toscana, si è trasferito al Piacenza, dove ha continuato il suo percorso in terza serie. Nell’estate 2018 ha tentato l’avventura all’estero con il Lugano, in Svizzera, ma dopo pochi mesi è tornato in Italia firmando con la Juventus U23.

La svolta arriva con il Pescara: due stagioni in Serie B che lo mettono in mostra prima del passaggio al Benevento. Nella stagione 2022/23 vive una breve parentesi al Palermo, poi torna al Benevento e infine, nell’estate successiva, si accasa al Cittadella. Nell’ultima stagione cadetta è stato protagonista con 35 presenze, 1 gol e 5 assist.

Occhi su Tommaso Cassandro

Il Frosinone, però, non si ferma qui. La società giallazzurra sta infatti seguendo con attenzione anche Tommaso Cassandro, difensore classe 2000 di proprietà del Como. Terzino destro di grande duttilità, Cassandro può essere impiegato anche come centrale o sulla fascia opposta, grazie a una struttura fisica solida e a un buon controllo palla.

Cresciuto nel settore giovanile del Bologna – con cui ha conquistato anche un Torneo di Viareggio – Cassandro ha debuttato tra i professionisti con il Novara in Serie C, prima di passare al Cittadella dove si è messo in luce anche in zona gol. Dopo una breve esperienza in Serie A con il Lecce, è approdato al Como e nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Catanzaro in prestito. Un profilo che potrebbe dare profondità e soluzioni multiple alla difesa ciociara.

La trattativa è in fase esplorativa, ma il nome resta caldo sul taccuino della dirigenza del Frosinone, alla ricerca di rinforzi che possano alzare il livello competitivo della rosa per il prossimo campionato di Serie B.

- Pubblicità -
Exit mobile version