Denunciato un uomo dalla Polizia di Stato di Frosinone per falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sulla propria identità e segnalato alla Prefettura per possesso di stupefacenti ad uso personale.
L’intervento è avvenuto nella giornata di ieri durante i controlli ordinari del territorio effettuati dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Frosinone, agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio, nella parte bassa del capoluogo. Fermato per un accertamento, l’uomo ha fornito false generalità agli operatori.
Insospettiti dal comportamento, i poliziotti hanno avviato ulteriori verifiche riuscendo a risalire alla reale identità dell’uomo. Dagli accertamenti è emerso che lo stesso era destinatario di un obbligo di dimora nella propria cittadina di residenza, in provincia di Frosinone, con permanenza obbligatoria in casa dalle ore 20 alle 7 del mattino successivo, oltre a precedenti di polizia in materia di stupefacenti.
Durante il controllo è stato inoltre trovato in possesso di 0,90 grammi di cocaina, detenuti per uso personale. Per questo è stato segnalato alla Prefettura di Frosinone per l’avvio del procedimento amministrativo previsto dalla normativa vigente.
Nei suoi confronti è stato infine avviato l’iter per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal comune di Frosinone.
