Serie B – Pierluigi Frattali ha deciso di appendere i guanti al chiodo e di intraprendere un nuovo percorso professionale. L’ex portiere del Frosinone ha chiuso la sua carriera da calciatore ed è pronto a lanciarsi in una nuova esperienza altrettanto appassionante. Nato nel 1985, Frattali entra ufficialmente a far parte dello staff tecnico di Massimiliano Alvini, dove ricoprirà il ruolo di collaboratore tecnico.
Una carriera che torna a casa
Un epilogo naturale per un viaggio iniziato proprio a Frosinone, club con cui aveva mosso i primi passi prima di girare l’Italia vestendo tante maglie. Due estati fa, Gigi era tornato nella sua città sportiva con l’obiettivo di chiudere un cerchio, e oggi continua il suo percorso ancora in giallazzurro, ma in un’altra veste.
Un anno di traguardi importanti
Negli ultimi dodici mesi, Frattali non si è limitato a difendere i pali, ma ha anche raggiunto obiettivi di grande valore personale: ha conseguito la laurea, ottenuto il patentino da direttore sportivo, e le licenze UEFA B e UEFA GK B. Ora per lui si apre un nuovo capitolo, sempre sotto i colori del Frosinone.
Il post di Frattali sui social
“Un anno che porterò nel cuore.
Un anno di sacrifici, notti sui libri, viaggi, allenamenti e sogni a occhi aperti.
In 365 giorni ho raggiunto dei traguardi che per me valgono tantissimo:
Laurea
Patentino da Direttore Sportivo
Patentino UEFA B e UEFA GK B
Dietro ogni attestato ci sono momenti duri, persone speciali e una passione che non si spegne mai.
È solo l’inizio…verso nuovi Obiettivi”.
Frattali continua dunque il suo cammino nel mondo del calcio, con lo stesso entusiasmo e la stessa dedizione che lo hanno sempre contraddistinto.