Home Cronaca Frosinone – Guadagni facili online, ma è una truffa: denunciata una 40enne

Frosinone – Guadagni facili online, ma è una truffa: denunciata una 40enne

Le indagini hanno permesso di ricondurre la gestione dei flussi di denaro su una Postepay della donna denunciata

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Promesse di rendimenti elevati e facili guadagni legati alla semplice visualizzazione di video su YouTube e a presunti investimenti digitali: dietro questa facciata, però, si celava una truffa. È quanto emerso al termine di un’attività di indagine condotta dalla Polizia di Stato di Frosinone, che nella giornata di ieri ha denunciato una donna di circa 40 anni, residente in un comune limitrofo al capoluogo.

L’attività investigativa, svolta dagli agenti della Squadra Mobile, ha consentito di ricostruire un quadro indiziario ritenuto grave a carico della donna, in relazione al reato di truffa. Dagli accertamenti effettuati è emerso che la 40enne risultava intestataria di una carta Postepay sulla quale erano confluite somme di denaro provenienti da un altro soggetto, vittima dei raggiri.

In particolare, la persona offesa era stata indotta a versare denaro dopo aver ricevuto false promesse di guadagni consistenti, prospettati come facilmente ottenibili attraverso la visualizzazione di video sulla piattaforma “YouTube” e presunte operazioni di investimento online.

Le indagini hanno permesso di ricondurre la gestione dei flussi di denaro alla donna denunciata, facendo emergere il ruolo centrale della carta prepagata utilizzata per incassare le somme. La posizione è ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, mentre proseguono gli accertamenti per verificare eventuali ulteriori responsabilità e l’esistenza di altre vittime.

- Pubblicità -
Exit mobile version