Momenti di paura a Frosinone, dove nella mattinata di oggi un incendio è divampato in un appartamento di via Mola Vecchia. Le fiamme, alte e violente, hanno avvolto completamente l’abitazione, costringendo i vigili del fuoco intervenuti a evacuare la palazzina per motivi di sicurezza e per verificare l’eventuale presenza di danni strutturali.
Diverse famiglie sono state fatte uscire di casa in una domenica che doveva essere di festa e che invece ha rischiato di trasformarsi in tragedia. Fortunatamente non si registrano feriti, ma a titolo precauzionale sono stati allertati anche i sanitari del 118 che hanno visitato gli inquilini.

Sul posto è intervenuta una volante della Polizia di Stato, agli ordini del dirigente dott. Gianluca Di Trocchio, per accertare le cause dell’incendio. Al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un’origine accidentale, ma gli accertamenti sono ancora in corso e non si esclude neppure l’ipotesi del dolo stando ad alcune testimonianze. Si attende la relazione dei vigili del fuoco. I piani superiori potrebbero esser dichiarati inagibili.
Le forze in campo
Su richiesta intervento da parte del Numero Unico di Emergenza (112) alle 8.30 circa il personale dei vigili del fuoco di Frosinone è intervenuto in via Mola Vecchia per l’incendio sviluppatosi al sesto piano del fabbricato di otto piani. Le operazioni di spegnimento hanno richiesto il supporto della Sede Distaccata di Fiuggi oltre alla presenza di numerosi altri mezzi in dotazione al Comando di Frosinone con una forza in campo pari a 5 mezzi e 22 uomini.
L’intervento dei vigili del fuoco è valso a spegnere l’incendio ed a mettere in sicurezza i luoghi, considerata la necessità di verificare le condizioni di sicurezza delle unità immobiliari coinvolte.
Il personale soccorritore del 118 ha preso in carico gli inquilini bisognosi di cure mentre Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale sono presenti per gli adempimenti di propria competenza.