Home Serie B Frosinone-Juve Stabia 3-0, i giallazzurri travolgenti blindano il nono successo stagionale

Frosinone-Juve Stabia 3-0, i giallazzurri travolgenti blindano il nono successo stagionale

Serie B - Secondo tempo di dominio assoluto: i ciociari, con Calvani e Kvernadze, firmano la fuga decisiva e guadagnano altri 3 punti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B – Termina 3-0 tra Frosinone e Juve Stabia al ‘Benito Stirpe’. Dopo un primo tempo chiuso avanti di misura, il Frosinone rientra in campo con grande determinazione e nella ripresa travolge la Juve Stabia, archiviando il match con una prestazione solida e brillante.

Il primo tempo

Il match si apre con un minuto di silenzio in ricordo di Nicola Pietrangeli, poi le due squadre iniziano a studiarsi nei primi scampoli di gara. La Juve Stabia prova per prima a farsi vedere in attacco con un destro al volo di Pierobon che termina alto, mentre il Frosinone risponde subito con maggiore convinzione.

I giallazzurri sfiorano il vantaggio all’8’: Ghedjemis scappa sulla fascia, serve un pallone invitante per Raimondo che però, da ottima posizione, calcia sopra la traversa. Poco dopo Bracaglia tenta la soluzione dalla distanza, senza precisione.

Gli ospiti provano a pungere con un’insidiosa incursione di Candellone, sventata da un intervento provvidenziale di Bracaglia. Il Frosinone, però, guadagna progressivamente campo e spinge con continuità: Ghedjemis e Raimondo cercano più volte la combinazione vincente, ma la difesa campana si chiude con ordine.

Alla mezz’ora arriva una doppia chance per i padroni di casa: prima Koutsoupias impegna Confente con un tiro rasoterra, poi Ghedjemis va a un passo dal gol con un destro potente deviato sul palo da Calvani nel tentativo di correzione aerea. Subito dopo è Raimondo a provarci dai venti metri senza trovare lo specchio.

Il ritmo resta alto: Ghedjemis resta a terra dopo un colpo alla testa e Mosti riceve il primo cartellino giallo della partita. Al 38’ altra occasione per il Frosinone: Oyono innesca Ghedjemis, che rientra e calcia trovando la risposta di Confente.

Il meritato vantaggio arriva al 44’: Kverndaze si inventa una prodezza dalla distanza e firma l’1-0 che manda il Frosinone negli spogliatoi avanti di un gol. Dopo tre minuti di recupero, il primo tempo si chiude con i canarini in controllo.

Il secondo tempo

L’avvio della ripresa è tutto di marca giallazzurra: il Frosinone aggredisce subito gli avversari e impedisce alla Juve Stabia di alzare il baricentro. Al 53’ arriva la prima grande occasione: Kvernadze parte in solitaria, percorre il campo palla al piede, dialoga con Ghedjemis e la sfera finisce a Koutsoupias, il cui destro trova l’opposizione di Confente.

Poco dopo gli ospiti effettuano una sostituzione, ma il copione non cambia. Al 61’ i canarini raddoppiano: sugli sviluppi di un corner di Calò, Calvani svetta più in alto di tutti e insacca di testa, firmando il meritato 2-0.

Passano due minuti e lo Stirpe esplode nuovamente. Kvernadze, già protagonista nella prima frazione, trova il terzo gol con un tiro preciso dalla distanza che non lascia scampo a Confente: una doppietta che mette di fatto il sigillo sulla gara.

La Juve Stabia prova a reagire con un calcio d’angolo, ma il Frosinone resta in pieno controllo. Al 72’ lo stadio tributa una standing ovation al mattatore della giornata, Kvernadze, richiamato in panchina insieme a Calvani.

Nel finale i giallazzurri amministrano senza affanni. All’85’ entrano Zilli per Raimondo e Mannini per Cacciamani, poi altro doppio cambio al minuto 87 con l’ingresso di Grosso e Biraschi al posto di Calò e Ghedjemis.

Gli ultimi minuti scorrono senza sorprese, con la Juve Stabia ormai rassegnata e i padroni di casa che si avviano verso la nona vittoria stagionale. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il triplice fischio: il Frosinone si impone con autorità 3-0, confermando solidità e brillantezza.

Il tabellino

Frosinone – Juve Stabia 3-0

Frosinone– Palmisani, Bracaglia, Cittadini, Calvani (dal 74′ Gelli J.), Oyono A., Calò (dall’86’ Grosso), Koutsoupias, Cichella, Kevernadze (Dal 73′ Gelli F.), Ghedjemis (Dall’ 86′ Biraschi), Raimondo (Dall’81’ Zilli). A disposizione: Sherri, Pisseri, Marchizza, Corrado, Oyono J., Masciangelo, Kone. Allenatore: Alvini

Juve Stabia – Confente, Bellich, Giorgini, Ruggero (dal 56′ Stabile), Carissoni, Mosti (dall’81’ Leone), Pierobon (dal 62′ Maistro), Correia, Cacciamani (dall’81’ Mannini), Piscopo (dal 46′ De Pieri), Candellone. A disposizione: Baldi, Boer, Ciammaglichella, Duca, Gabrielloni, Reale, Zuccon. Allenatore: Abate

Arbitro: Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto

Assistenti: Valerio Vecchi della sezione di Lamezia Terme e Andre Zingarelli della sezione di Siena

Quarto uomo: Davide Di Marco della sezione di Ciampino

Var: Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria

Avar: Alessandro Prontera della sezione di Bologna

Totale spettatori: 10.541

Ammoniti: 36′ Mosti, 87′ Leone

Marcatori: 46′ Kvernadze, 61′ Calvani, 65′ Kvernadze

- Pubblicità -
Exit mobile version