Home Cronaca Frosinone nella morsa del caldo africano, picchi fino a 40°: domani bollino...

Frosinone nella morsa del caldo africano, picchi fino a 40°: domani bollino rosso

Il bollino rosso indica condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e non solo sottogruppi a rischio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Frosinone nella morsa del caldo africano. Puntuale come annunciata dagli esperti la prima ondata di calore sta interessando l’Italia e il capoluogo spicca tra le città più calde del Paese. Ormai una consuetudine che si ripete negli anni. Oggi umidità e afa la fanno da padrone con un bollino arancione: allerta di livello 2 per il Ministero della Salute. Ma è domani che si raggiungerà il picco. Per la giornata di venerdì 21, infatti, a Frosinone sarà bollino rosso. Allerta massima di livello 3.

Il bollino rosso indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute. Fortunatamente l’emergenza dovrebbe rientrare a partire da sabato quando è previsto bollino giallo, allerta di livello 1.

- Pubblicità -
Exit mobile version