Home Serie B Frosinone, nuova era dirigenziale con Doronzo e Frara al timone. In panchina...

Frosinone, nuova era dirigenziale con Doronzo e Frara al timone. In panchina torna Vivarini?

Serie B - Il Frosinone Calcio si prepara a voltare pagina dopo la separazione oramai data per scontata con Guido Angelozzi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B – Il Frosinone Calcio si prepara a voltare pagina dopo la separazione oramai data per scontata con Guido Angelozzi, che ha ricevuto il via libera da parte del presidente Maurizio Stirpe per trasferirsi al Cagliari. L’accordo tra le parti sarebbe stato definito nella mattinata odierna, chiudendo così un ciclo importante nella recente storia del club ciociaro.

Pertanto, nell’ottica di affidarsi ad una gestione interna con la piena fiducia a uomini già presenti in organico, si sta delineando una nuova struttura dirigenziale: Piero Doronzo – braccio destro di Angelozzi – dovrebbe assumere l’incarico di direttore generale, mentre Alessandro Frara è destinato a diventare il nuovo direttore sportivo.

Doronzo e Frara al timone del nuovo corso

La scelta di puntare su figure interne non è casuale: Doronzo siede già nel Consiglio di Amministrazione del Frosinone e ha ricoperto fino ad oggi il ruolo di responsabile marketing e comunicazione. Un profilo quindi già rodato all’interno delle dinamiche societarie, che garantisce continuità e conoscenza profonda dell’ambiente.

Alessandro Frara, d’altra parte, rappresenta un volto simbolo del club: ex capitano amato dai tifosi, ha saputo reinventarsi dietro la scrivania, maturando esperienze significative nel settore giovanile e contribuendo attivamente alla crescita del vivaio. Dopo una parentesi come collaboratore tecnico alla Lucchese, è rientrato a Frosinone guidando la Primavera con ottimi risultati.

Vivarini sotto contratto: possibile ritorno in panchina

Sul fronte tecnico, resta da sciogliere il nodo allenatore. Al momento, la panchina è vacante, ma c’è un elemento che potrebbe influenzare le decisioni della società: Vincenzo Vivarini, allenatore sotto contratto con il club ciociaro dopo l’esperienza a Catanzaro, non ha ancora rescisso.

In virtù del vincolo contrattuale ancora in essere, Stirpe potrebbe valutare la possibilità di richiamarlo alla guida tecnica. Sarà quindi lo stesso Vivarini a dover decidere se accettare l’eventuale proposta oppure intraprendere la via della risoluzione consensuale.

Attese a breve le ufficialità

Le nomine di Doronzo e Frara non sono ancora state ufficializzate, così come l’approdo di Angelozzi in Sardegna, ma tutto lascia pensare che queste scelte verranno formalizzate nei prossimi giorni. Il Frosinone si appresta così a iniziare una nuova fase, puntando sulla stabilità interna e lasciando aperta la porta a soluzioni già presenti in casa, anche per quanto riguarda la guida tecnica.

- Pubblicità -
Exit mobile version