Home Cronaca Frosinone – Rifiuti abbandonati nei pressi del cimitero comunale: lo scempio è...

Frosinone – Rifiuti abbandonati nei pressi del cimitero comunale: lo scempio è servito

L'appello dei cittadini all'Amministrazione comunale è quello di ripulire l'area di via De Carolis in questione nel più breve tempo possibile

Immagine di repertorio
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Frosinone – Rifiuti abbandonati in via Livio De Carolis, nei pressi del cimitero comunale. Stando a quanto segnalato alla nostra Redazione da alcuni cittadini, da più giorni diversi sacchi neri contenenti pattume sono stati scaricati a poca distanza dal luogo sacro. Non proprio un bel biglietto da visita in vista del Natale quando, tra l’altro, è stata prevista l’apertura straordinaria del camposanto per consentire ai familiari dei defunti di far visita ai propri cari venuti a mancare. E di certo nessuno, transitando per la città, vorrebbe ritrovarsi spazzatura maleodorante abbandonata negli angoli più disparati.

Ma nonostante i controlli costanti, le foto-trappole installate in più punti e le sanzioni elevate all’indirizzo degli incivili che in più occasioni sono stati incastrati dalla Polizia Locale, il malcostume sembra proprio impossibile da superare. Senza dimenticare che l’abbandono di rifiuti è un reato. L’appello dei cittadini all’Amministrazione comunale è quello di ripulire l’area di via De Carolis in questione nel più breve tempo possibile.

- Pubblicità -
Exit mobile version