Home Cronaca Frosinone Scalo, nigeriano colpito con una bottiglia rotta e lasciato a terra...

Frosinone Scalo, nigeriano colpito con una bottiglia rotta e lasciato a terra agonizzante: tentato omicidio nella notte

In ospedale con ferite profonde un 45enne nigeriano, un gambiano fermato poco dopo: si cerca il secondo aggressore

- Pubblicità -
- Pubblicità -

È finita con un arresto la notte di sangue consumatasi nei pressi del sagrato della chiesa della Sacra Famiglia, nella zona Scalo di Frosinone. Intorno alle 23 di ieri, un uomo di 45 anni, cittadino nigeriano residente in città, è stato ferito alla schiena e a un braccio con una bottiglia di vetro rotta, presumibilmente durante un’aggressione avvenuta per motivi ancora da chiarire.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della vicina caserma, allertati dalle urla e dalla confusione, seguiti dalle volanti della Polizia di Stato coordinate dal dottor Gianluca Di Trocchio. La vittima, soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata presso il pronto soccorso dello Spaziani in codice rosso per le cure del caso.

Agli agenti l’uomo avrebbe riferito di essere stato aggredito da due stranieri a lui noti. Scattate immediatamente le ricerche, uno dei presunti aggressori, un cittadino gambiano, è stato rintracciato poco dopo e riconosciuto dalla vittima. L’uomo è stato arrestato: per lui si profila l’accusa di tentato omicidio. L’altro soggetto è attualmente ricercato.

Ancora una volta, lo Scalo di Frosinone torna sotto i riflettori per episodi di violenza che vedono coinvolti cittadini stranieri, spesso in contesti di degrado e tensioni sociali. Fondamentale, anche in questo caso, il rapido intervento delle Forze dell’Ordine, che ha permesso di bloccare almeno uno dei responsabili a poche ore dai fatti.

- Pubblicità -
Exit mobile version