Serie B – Dopo la vittoria contro lo Spezia per 2-1, mister Alvini non nasconde la soddisfazione per la prova dei suoi. Ecco il suo commento in conferenza stampa.
«Oggi abbiamo affrontato una partita equilibrata, abbiamo anche sciupato qualche occasione importante che non siamo riusciti a concretizzare. Questa squadra ha valori e esperienza: cinque mesi fa otto dei nostri giocatori hanno giocato la finale per la Serie A. Questo ci porta a voler sempre dare il massimo e crescere partita dopo partita.
Il merito va alla squadra per l’impegno dimostrato fino all’ultimo minuto: potevamo evitare l’ultimo gol, e su questo siamo arrabbiati, ma è una rabbia costruttiva, che ci spinge a migliorare. Il nostro standard è quello di un Frosinone che vuole fare la partita e giocare in un certo modo, e questa mentalità sta dando risultati concreti.
Voglio sottolineare l’importanza dello spirito di squadra: ogni sostituto che entra in campo aiuta, corre, lotta per la palla e copre i compagni. Questa generosità diventa qualità, presenza e sicurezza sul campo. La squadra è giovane, così come il nostro staff, e sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare tanto per fare ancora meglio.
Per quanto riguarda il mercato e le eventuali sirene esterne: la mia attenzione è solo sul campo e sul lavoro quotidiano. Il resto lo gestiscono i dirigenti, con cui c’è grande sintonia e chiarezza.
Infine, voglio ringraziare i tifosi: giocare in uno stadio pieno, con un pubblico così vicino, è un privilegio. Il nostro obiettivo è continuare a lavorare per meritare il loro sostegno e crescere insieme partita dopo partita. Abbiamo davanti altre sfide importanti, ma oggi merito va alla squadra per la vittoria e per la crescita che stiamo dimostrando».
