Home Cronaca Frosinone – Strada colabrodo, il maltempo peggiora tutto: chiesti interventi urgenti

Frosinone – Strada colabrodo, il maltempo peggiora tutto: chiesti interventi urgenti

Polemiche sulle condizioni di Via Colle Vecchino. Dopo i cantieri smantellati nei mesi scorsi, nessun intervento e il maltempo peggiora tutto

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Frosinone – Non c’è pace per i residenti di via Colle Vecchino, la zona densamente popolata nella parte alta del capoluogo, più volte finita al centro delle polemiche negli ultimi mesi. Dopo i lavori di Acea e quelli successivi per la fibra ottica, che avevano reso la strada un vero e proprio colabrodo, il maltempo che si è abbattuto sulla città nel pomeriggio di martedì ha peggiorato la situazione. Le toppe che erano state messe sull’asfalto sono saltate lasciando il posto a buche e manto dissestato come mostrano le immagini inviate alla nostra Redazione. I cittadini che vivono nella zona sono esasperati e chiedono interventi urgenti dopo le ripetute sollecitazioni andate a vuoto sino ad oggi.

Da mesi denunciano le condizioni della strada dopo la chiusura dei cantieri. Via Colle Vecchino, infatti, dopo anni di attese, grazie all’interessamento dell’Assessore ai lavori pubblici, Angelo Retrosi, era stata finalmente riasfaltata e messa in sicurezza. Ma il tutto è durato davvero poco perché con l’avvio dei cantieri, dapprima quello di Acea, poi quello per la fibra, il tratto viario era stato nuovamente compromesso, per non dire distrutto. Ora i residenti si ritrovano la strada com’era prima che venisse riadeguata dal Comune e, come se non bastasse, con il maltempo di lunedì il tutto è peggiorato.

“Nonostante le numerose richieste d’intervento, nessuno è ancora intervenuto e sono passati mesi”, spiegano ormai esasperati. L’auspicio è che chi di dovere, non solo dia risposte ma intervenga il prima possibile per sistemare la strada in questione e metterla nuovamente in sicurezza.

- Pubblicità -
Exit mobile version