Frosinone – Intervento a tempo di record della Polizia Locale, agli ordini del Comandante Dott. Dino Padovani, a seguito di una segnalazione per una grave situazione di pericolo su una delle principali arterie in entrata e uscita dal capoluogo, via per Casamari.
A causa delle intense piogge delle ultime ore, il manto stradale ha ceduto in più punti, con la formazione di profonde buche e la presenza di grossi frammenti di asfalto rimasti sulla carreggiata. Il tratto interessato, già noto per essere stato in passato teatro di numerosi incidenti, è risultato immediatamente pericoloso per la circolazione veicolare.
Il dissesto avrebbe potuto causare seri danni ai mezzi in transito, in particolare pneumatici e sospensioni, ma soprattutto avrebbe potuto innescare manovre improvvise da parte degli automobilisti nel tentativo di evitare gli ostacoli, con il concreto rischio di incidenti o uscite di strada.
Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti tempestivamente, provvedendo a mettere in sicurezza l’area e a segnalare il pericolo, in attesa dell’arrivo della ditta incaricata per il ripristino del manto stradale.
Grazie alla rapidità dell’intervento è stato possibile limitare i rischi per la sicurezza stradale su un’arteria fondamentale per la viabilità cittadina.
