Home Cronaca Frosinone – Studenti al gelo al Liceo Artistico, termosifoni rotti da giorni:...

Frosinone – Studenti al gelo al Liceo Artistico, termosifoni rotti da giorni: la protesta

Al Bragaglia, dalla scorsa settimana, gli studenti seguono le lezioni senza riscaldamento. Genitori infuriati e nessuna risposta

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Frosinone – Studenti al freddo nel Liceo Artistico statale Anton Giulio Bragaglia del capoluogo. Da giorni gli alunni dell’I.I.S. di via Casale Ricci sono costretti a seguire le lezioni nelle aule gelide a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento. Il problema, stando a quanto riferito da alcuni genitori, non riguarderebbe tutto l’Istituto ma un piano in particolare.

Dalla scorsa settimana gli studenti vanno a scuola consapevoli che passeranno l’intera mattinata al freddo. Complici le temperature in picchiata degli ultimi giorni, oggi, lunedì 27 novembre, la protesta è esplosa. “Non è possibile che i nostri figli ci chiamino chiedendoci di andarli a riprendere perché si stanno sentendo male a causa del freddo – lamenta una mamma – come si può pensare che dei ragazzini stiano seduti tra i banchi per ore ed ore senza riscaldamenti?”.

Nella mattinata la nostra redazione ha provato a mettersi in contatto con l’Istituto per chiedere risposte e capire se siano stati pianificati interventi per risolvere il problema ma senza esito. Al momento dal Bragaglia non arriva alcuna risposta. Se non quella furiosa di studenti e genitori comprensibilmente spazientiti dal disagio che, a distanza di giorni, continua a protrarsi.

*Aggiornamento ore 13:30 – Dall’Istituto scolastico, che ha contattato la nostra redazione, fanno sapere che si stanno adoperando per risolvere il problema. Venerdì scorso ci sarebbe stato un sopralluogo dell’Apef Frosinone che dovrà provvedere agli interventi necessari.

- Pubblicità -
Exit mobile version