Serie B – Il commento del mister giallazzurro dopo la pesante sconfitta rimediata nello scontro diretto.
“Chiedo scusa io a tutti – esordisce il tecnico dei ciociari -. Non ha senso analizzare altre cose. Se la squadra produce quello che ha fatto oggi purtroppo il risultato è quello di 0-3 in casa, con tutta la fragilità del caso e queste alternanze emotive. Dopo l’1-0 non abbiamo ripreso l’equilibrio, e questo è responsabilità mia perché non sono riuscito ad entrare in maniera profonda. Tornerò a lavorarci perché non è finito nulla. Io sono arrivato qui che non eravamo primi in classifica, altrimenti non avrei occupato questo posto. Noi eravamo ultimi a 6 punti dopo 10 partite. Oggi siamo qui e quindi la squadra ha delle difficoltà. Oggi mi assumo le responsabilità del fatto che il gruppo, in uno scontro diretto, è mancato di carattere. Troppa emotività, troppo fragile. Ma non è sempre stato così perché a Modena abbiamo fatto una partita totalmente diversa. Io capisco amarezza e delusione, ma se non credessi che questa squadra può raggiungere l’obiettivo non sarei qui”.
“Quando parlo di quando sono arrivato è perché noi delle soluzioni nel tempo le abbiamo trovate – continua l’allenatore -. Queste che ci hanno permesso di restare aggrappati a un treno che evidentemente a inizio anno stava andando altrove. Bisogna trovare altre soluzioni, mi prendo la responsabilità perché i ragazzi lavorano in un determinato modo e so anche che dobbiamo mettere in conto che si arriverà fino alla fine in perenne lotta. Abbiamo tanti punti a disposizione: non eravamo salvi con la vittoria e non siamo retrocessi con questa sconfitta. Questi ragazzi stanno dando tanto, io lo vedo. Sono entrato in maniera forte e qualcuno non ha mai giocato tipo Machin. Adesso non so some si arriverà alla fine, io ho sempre pensato alla salvezza. Il mio compito è salvarsi e ci proveremo fino alla fine”.
Circa l’esigenza di rinforzi, Greco asserisce: “Io sono totalmente proiettato con questi ragazzi per permettergli di esprimersi. Poi il direttore è stato molto chiaro: non è dal mercato che si possono trovare queste soluzioni”.