Movimenti sospetti, manovre improvvise e tentativi di sottrarsi ai controlli hanno acceso l’attenzione della Polizia di Stato nelle ore notturne a Frosinone, nell’ambito dell’ordinaria attività di vigilanza del territorio.
Nel corso dei controlli, una Volante, agli ordine del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio, ha intimato l’alt a un’autovettura il cui conducente, alla vista degli agenti, ha tentato repentinamente di eludere il controllo svoltando bruscamente verso il parcheggio di un’attività commerciale. I poliziotti hanno immediatamente raggiunto il mezzo, procedendo all’identificazione degli occupanti.
Dagli accertamenti è emerso che due degli uomini, gravati da precedenti per reati contro la persona, sono stati segnalati al Questore della Provincia di Frosinone, dott. Stanislao Caruso, per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. Un terzo soggetto, invece, è stato denunciato per inosservanza del provvedimento, risultato ancora in vigore al momento del controllo. Tutti e tre risultano residenti in un comune della provincia.
Nel corso della stessa attività, un’ulteriore violazione è stata contestata a un uomo residente nel Sorano che, nel tentativo di evitare il controllo, aveva cercato di nascondersi tra le auto in sosta all’interno di un parcheggio. Anche in questo caso è stata accertata l’inottemperanza al divieto di ritorno nel comune di Frosinone.
Proseguono senza sosta i servizi di prevenzione e controllo della Polizia di Stato, finalizzati a garantire sicurezza e legalità sul territorio cittadino.
