Paura poco fa a Frosinone, dove un pedone è stato investito da un’autovettura all’interno del tunnel di viale Roma. L’impatto, fortunatamente, non ha avuto conseguenze gravi per la persona coinvolta.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Frosinone, agli ordini del comandante dott. Dino Padovani, che hanno provveduto ai rilievi del caso e alla gestione della viabilità, inevitabilmente rallentata durante le operazioni. Presente anche il personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure al pedone prima di valutarne le condizioni.
L’episodio riaccende però l’attenzione sulla sicurezza stradale nel capoluogo già teatro, appena due giorni fa, di un altro grave investimento. Mercoledì scorso, infatti, lungo via Marittima, un uomo di circa 40 anni, di origini indiane, era stato travolto da un’auto e trasferito d’urgenza in ospedale in codice rosso. Nell’impatto aveva riportato ferite gravissime e una forte perdita di sangue; le sue condizioni restano critiche, sebbene i sanitari siano riusciti a stabilizzarlo.
Due episodi ravvicinati che ripropongono il tema della pericolosità di alcuni tratti cittadini e della necessità di massima attenzione, sia da parte degli automobilisti che dei pedoni.
