Home Serie B Frosinone, ultime mosse di calciomercato: ore di fuoco tra arrivi, cessioni e...

Frosinone, ultime mosse di calciomercato: ore di fuoco tra arrivi, cessioni e possibili ritorni

Serie B - Volata finale per la sessione estiva di calciomercato, che chiuderà i battenti questa sera alle 20

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie B – Volata finale per la sessione estiva di calciomercato, che chiuderà i battenti questa sera alle 20. Il Frosinone è ancora molto attivo e nelle prossime ore punta a definire diverse operazioni in entrata e in uscita.

Le operazioni in entrata

Il prossimo colpo del Frosinone è ormai pronto a essere annunciato: Matteo Pisseri difenderà la porta giallazzurra. L’ex portiere, attualmente senza squadra, ha già raggiunto l’accordo con la società e si attende solo l’ufficialità per il suo ritorno in Serie B.

Un altro affare in dirittura d’arrivo riguarda Giorgio Cittadini. Il difensore del 2002 è vicino a rientrare in Ciociaria: la trattativa con l’Atalanta è alle battute conclusive e il trasferimento si concretizzerà anche qualora Monterisi restasse in rosa.

Novità anche per il centrocampo. Il club canarino ha avviato i contatti per riportare in giallazzurro Ben Koné, in uscita dal Como. Sul centrocampista ivoriano ci sono anche altre squadre, ma la possibilità di ritrovare l’ambiente che lo ha già visto protagonista per una stagione e mezza potrebbe rivelarsi decisiva.

Per lo stesso reparto, la dirigenza ciociara sta trattando anche il centrocampista del Catania Gregorio Luperini. Il classe 94, ora in forza in serie C, potrebbe così tornare a disputare il campionato cadetto in cui vanta una vasta esperienza.

Con l’arrivo di Pisseri, Cittadini, Luperini e Koné, il Frosinone rafforzerebbe porta, difesa e mediana. Resta aperta la pista per un esterno destro che possa garantire un’alternativa a Ghedjemis: al momento non sono trapelati nomi, ma il direttore Castagnini resta vigile in attesa di occasioni last minute.

Le possibili uscite

Il caso più delicato riguarda Ilario Monterisi. Sul difensore c’è la Cremonese – come anticipato proprio dalla nostra redazione giorni fa -, con il giocatore che sogna la Serie A. Tuttavia, il Frosinone non ha necessità di vendere: il contratto è stato prolungato solo pochi mesi fa e, soprattutto, metà dell’eventuale incasso finirebbe al Lecce. Tradotto: il club di Stirpe non ha intenzione di lasciarlo partire a cifre considerate non adeguate.

Da chiarire anche il futuro di Francesco Gelli. Finora il fantasista è stato utilizzato da Alvini soprattutto come subentrante. Difficile dire se accetterà di restare in questo ruolo, ma per ora non sono arrivate offerte concrete.

Infine, possibili movimenti minori riguardano i giovani Dixon e Ndow, che potrebbero lasciare la Ciociaria in prestito per accumulare esperienza. Il Frosinone, dunque, si prepara a vivere ore frenetiche: il mercato giallazzurro non è ancora chiuso e le sorprese potrebbero arrivare proprio sul filo di lana.

- Pubblicità -
Exit mobile version