Home Cronaca Frosinone – Violano il foglio di via, scoperti dalla polizia: scattano due...

Frosinone – Violano il foglio di via, scoperti dalla polizia: scattano due denunce

Controlli del territorio rafforzati: fermati in due diverse zone della città, entrambi - un italiano e una bulgara - con precedenti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Due persone sono state denunciate dalla Polizia di Stato per inosservanza del provvedimento del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone. L’attività rientra nell’ambito dei servizi ordinari di controllo del territorio messi in campo dalla Questura per prevenire e contrastare il fenomeno della recrudescenza dei reati.

A intervenire sono stati gli agenti della Squadra Volante – agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio -, impegnati in pattugliamenti mirati. I soggetti denunciati, entrambi con precedenti di polizia e residenti in provincia, sono un cittadino italiano e una cittadina di nazionalità bulgara.

I controlli sono avvenuti in due distinti momenti. Il primo uomo è stato fermato in via Ponte la Fontana, mentre la seconda persona è stata intercettata in viale Spagna. In quest’ultimo caso, l’intervento è scattato a seguito di una segnalazione pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112, successivamente diramata dalla Sala Operativa della Questura, che indicava la presenza di persone sospette nella zona.

Gli accertamenti effettuati sul posto hanno permesso di verificare che entrambi i soggetti erano destinatari del provvedimento di allontanamento dal territorio comunale, risultato non rispettato. Per questo motivo sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria.

- Pubblicità -
Exit mobile version