Frosinone – Momenti di paura nel pomeriggio di ieri in pieno centro cittadino. Una giovane donna, mentre percorreva piazza Pertini, è stata avvicinata e palpeggiata da un uomo di nazionalità marocchina, che si è subito dato alla fuga.
Ricerche immediate
Scattato immediatamente l’allarme, le pattuglie della Polizia di Stato, coordinate con l’Arma dei Carabinieri, hanno avviato un capillare piano di ricerca. Nel giro di pochissimi minuti, un equipaggio della Squadra Volante, agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio, ha rintracciato l’uomo in via Bellini e ha tentato di bloccarlo.
In evidente stato di alterazione psicofisica, come poi è risultato dalle analisi dei sanitari che hanno accertato l’assunzione di sostanze psicotrope, l’uomo ha opposto resistenza colpendo con calci e pugni gli agenti nel vano tentativo di guadagnare la fuga. Gli stessi agenti hanno riportato delle lesioni.
L’arresto
Le indagini immediate hanno consentito di raccogliere elementi univoci sulla responsabilità dell’arrestato per violenza sessuale e per violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Frosinone, a disposizione della Procura della Repubblica.