Home Cronaca Furti, abitazione svaligiata dai ladri: bottino ingente. L’appello della proprietaria

Furti, abitazione svaligiata dai ladri: bottino ingente. L’appello della proprietaria

Ad Alatri una donna diffonde l’elenco della refurtiva dopo il raid subito: “Se la vedete in vendita, segnalatela”

Immagine di repertorio
- Pubblicità -
- Pubblicità -

I furti nelle abitazioni continuano a susseguirsi da nord a sud della provincia di Frosinone, alimentando un clima di crescente preoccupazione tra i residenti. A raccontare l’ennesimo episodio è una donna di Alatri che, dopo aver subito un furto nella propria abitazione, ha scelto di affidarsi ai social per lanciare un appello pubblico.

“Purtroppo abbiamo subito un furto in casa”, scrive la donna, che ha deciso di diffondere un elenco dettagliato di quanto rubato, nella speranza che la refurtiva possa essere individuata qualora venisse messa in vendita nei compro oro o in altri canali simili della zona.

Nel post vengono elencati numerosi oggetti di valore, tra cui un orologio in oro bianco, due bracciali tennis con diamanti bianchi e neri, un anello trilogy, un solitario con incisa la data 25 gennaio 2023, una veretta e un bracciale in oro bianco con la scritta “Silvia” realizzata in diamanti, oltre ad altri monili.

“Se dovesse essere portato in compro oro o canali simili – precisa la donna – si tratta di refurtiva ed è di mia proprietà”. Un messaggio chiaro, rivolto sia agli operatori del settore sia a chiunque dovesse imbattersi in gioielli riconducibili a quanto sottratto.

L’appello si chiude con l’invito ai cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare eventuali movimenti sospetti, in un momento in cui i colpi messi a segno nelle abitazioni sembrano moltiplicarsi, colpendo indistintamente centri grandi e piccoli.

Un episodio che si aggiunge a una lunga scia di segnalazioni e che conferma come il fenomeno dei furti stia assumendo contorni sempre più preoccupanti, spingendo molti cittadini a esporsi pubblicamente pur di tentare di recuperare quanto perso e di richiamare l’attenzione sul tema della sicurezza.

- Pubblicità -
Exit mobile version