La Polizia di Stato ha arrestato un 47enne di Frosinone, pluripregiudicato, che era evaso dagli arresti domiciliari presso una comunità terapeutica. L’uomo era stato collocato in affidamento in prova terapeutico ai servizi sociali, ma la misura è stata revocata a causa della sua evasione.
Gli agenti della Squadra Volante – agli ordini del dirigente Gianluca Di Trocchio – hanno rintracciato l’uomo nella parte bassa del capoluogo, nei pressi del Casermone, e lo hanno arrestato per la revoca dell’affidamento in prova terapeutico e per l’esecuzione del ripristino della misura cautelare in carcere.
L’arresto è stato effettuato nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria e/o legati al fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Il servizio è stato coordinato dall’U.P.G.S.P. Squadra Volante, con il prezioso ausilio di Unità Cinofile della Polizia di Stato.
Durante le operazioni, sono state controllate 208 persone e sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria due cittadini stranieri, uno per inottemperanza al FVO e l’altro per possesso di sostanza stupefacente per uso personale. Sono state inoltre sequestrate alcune dosi di sostanza stupefacente presso il Casermone a carico di ignoti.
La Polizia di Stato continua a lavorare alacremente per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nella città di Frosinone, con particolare attenzione ai fenomeni di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti garantendo un operato puntuale ed efficiente.